Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. Focolai nelle scuole

Stampa

“Ho concluso adesso la riunione del coc a cui ha partecipato il direttore sanitario dell’asp. Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile”.

Lo annuncia all’Adnkronos il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. “Ho applicato la facoltà di deroga concessa dal dl Draghi in quanto risulta chiaro ed evidente l’alto numero di contagi in città, la variante inglese è all’80% e ci sono focolai all’interno delle scuole”, dice.

“Il coc ha rilevato inoltre che è necessario incrementare i controlli in città e ha dato mandato agli uffici di predisporre una cartografia per la localizzazione dei contagi al fine di individuare subito la formazione di focolai”, conclude Gambino che annuncia una diretta Facebook.

“Il Dipartimento Scuola PD Sicilia, considerato l’aumento dei contagi e l’imminente rientro delle vacanze, chiede agli organi regionali di volere assumere le opportune decisioni in tempi utili, per assicurare la più adeguata organizzazione alle scuole e alle famiglie”, lo scrive su Facebook Caterina Altamore, Resp. dipartimento scuola PD Sicilia.

Stampa

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile