Call veloce: non ci sono posti disponibili di infanzia e primaria per il ruolo, dati parziali [AGGIORNATO]

WhatsApp
Telegram

Tra le disponibilità pubblicate dagli USR (non tutti hanno ancora pubblicato) per la procedura della call veloce emerge un dato interessante: sembrano non esserci cattedre per la primaria e infanzia, posti comuni.

N.B. In ogni caso consigliamo ai docenti interessati di controllare sul sito dell’USR di interesse e attraverso la procedura di chiamata veloce presente su Istanze online, dove dovrebbero essere presenti i  dati completi. Non stiamo infatti dicendo di non presentare la domanda.

Alcuni utenti ci segnalano infatti “come mai la procedura ci fa fare domanda in una regione in cui i posti per infanzia e primaria non ci sono, sia da concorso che da gae?

Le graduatorie dei concorsi regionali e delle Gae provinciali contengono ancora candidati disponibili a cambiare regione per avere il ruolo. Per questo motivo consigliamo di consultare USR e sindacati.

Sono invece moltissimi i posti per infanzia e primaria sostegno, come abbiamo indicato in questo articolo.

Immissioni in ruolo insegnanti 2020, posti disponibili per regione e classe di concorso, chi partecipa

N.B. L’articolo non contiene info ufficiali, raccomandiamo di controllare i siti dei rispettivi USR e il sito del Ministero dell’istruzione per eventuali indicazioni e perché i dati potrebbero essere aggiornati.

Consigliamo anche di contattare le sigle sindacali per maggiori info.

Immissioni in ruolo docenti con chiamata veloce: il form è su Istanze online, domande fino al 2 settembre

WhatsApp
Telegram

Concorso PNRR novembre 2024: Quali novità dopo informativa MIM? Webinar Eurosofia 18 ottobre