Sospensione didattica per Natale: ecco le date regione per regione

Tra una settimana cominceranno le festività di Natale, con la sospensione didattica prevista dalle Regioni.
Tra una settimana cominceranno le festività di Natale, con la sospensione didattica prevista dalle Regioni.
Dopo il ponte di Ognissanti, ci attendono altri mini ponti quest'anno, che non presenta troppe possibilità di allungare gli stop didattici.
Tra circa 10 giorni ricorrerà il primo ponte lungo dell'anno: quello di Ognissanti.
Regione Veneto - Da tre anni le Giornate dello Sport hanno fatto regolare ingresso nel calendario scolastico del Veneto, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado, pubblici e paritari.
La sociologa Chiara Saraceno ha parlato in un'intervista a Repubblica del calendario scolastico, in cui mette in rilievo che tre mesi di pausa sono troppo lunghi per i bambini.
Inizio anno scolastico 2019/20: il calendario scolastico, con le relative sospensioni didattiche deliberate a livello regionale.
Da oggi giovedì 5 settembre suonerà di nuovo la campanella di inizio delle lezioni per gli studenti di Bolzano.
Gli operatori turistici e amministratori comunali della costiera Cilentana si lamentano che la scuola ricomincia troppo presto a danno dell'attività turistica.
Tutte le regioni hanno deliberato il calendario scolastico 2019/20, con le relative sospensioni didattiche deliberate a livello regionale.
Calendario scolastico a.s. 2019/20 per la Sicilia: alcuni chiarimenti sulla data di termine delle lezioni, che è stata unificata per tutte le scuole.