Calendario scolastico e ponte dei morti, niente lezioni per alcuni giorni. Non tutte le Regioni, però, hanno deliberato la pausa

WhatsApp
Telegram

Halloween, festa di Ognissanti il 1° novembre e commemorazione dei defunti il 2 novembre: per studenti e docenti è in arrivo una breve pausa delle lezioni prima del Ponte dell’Immacolata e delle vacanze di Natale. Non tutte le Regioni hanno però deliberato la mini vacanza. Il 1° novembre niente lezioni per tutti, sarà festa nazionale.

Il 2 novembre, per il giorno dedicato ai defunti, niente lezione in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Molise, Sardegna, Sicilia e Umbria.

Nelle Marche non si farà lezione neanche il 3 novembre, un venerdì, così per coloro che attuano la settimana corta il rientro a scuola è programmato direttamente per il 6 novembre.

Nella provincia di Bolzano pausa ancora più lunga: il ponte inizierà dal 30 ottobre e finirà il 3 novembre.

Ricordiamo che oltre ai giorni deliberati dalle Regioni con i calendari scolastici, ci sono quelli deliberati dai collegi dei docenti. Per cui, le scuole delle regioni non menzionate potrebbero fare comunque ponte.

Riepilogo calendari

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri