Calendario scolastico: in Sicilia variazione per evitare rientro il 7 gennaio

WhatsApp
Telegram

I Consigli di istituto di alcune scuole della Sicilia hanno autonomamente apportato una modifica al calendario regionale, per evitare il rientro il 7 gennaio.

La delibera regionale prevede infatti la sospensione delle attività didattiche

dal 22 dicembre 2016 (in anticipo rispetto a tutte le altre regioni) al 6 gennaio 2017. Il 7 gennaio, giorno di rientro a scuola, è sabato.

La delibera regionale ha inoltre introdotto una novità rispetto agli anni precedenti, ossia il recupero di eventuali giornate di sospensione delle lezioni. Vi si legge infatti “Nell’ambito del calendario i Consigli di Circolo e di istituto in relazione alle esigenze derivate dal Piano dell’offerta formativa, determinano con criteri di flessibilità, gli adattamenti del calendario scolastico che possono riguardare anche la data di inizio delle lezioni nonchè la sospensione, in corso d’anno scolastico, delle attività educative e delle lezioni prevedendo ai fini della compensazione delle attività non effettuate modalità e tempi di recupero in altri periodo dello stesso anno”

Tale restrizione ha indotto i Consigli di istituto ad apportare una modifica al calendario, prolungando di un giorno l’attività didattica, pur di non dover rientrare a scuola sabato 7 gennaio.

Calendario scolastico. Vacanze di Natale, quando iniziano?

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro