Calendario scolastico 2024-25, in Liguria tutti sui banchi dal 16 settembre. La delibera

WhatsApp
Telegram

La Regione Liguria ha definito le date del calendario scolastico per l’anno 2024/2025. L’assessore regionale alla Scuola ha annunciato che il numero di giorni di lezione sarà di 207 per la scuola primaria e per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Questo numero potrebbe ridursi a 206 se la festività del santo patrono locale cade in un giorno di lezione. Le attività didattiche inizieranno lunedì 16 settembre 2024 e si concluderanno martedì 10 giugno 2025 per la maggior parte degli istituti, mentre per la scuola dell’infanzia il termine è fissato al 30 giugno 2025.

Durante l’anno scolastico 2024/2025, le attività didattiche saranno sospese ogni domenica e durante le seguenti festività e periodi:

  • 1° novembre per la Festa di Ognissanti,
  • 8 dicembre per la Festa dell’Immacolata,
  • dal 23 dicembre al 6 gennaio per le vacanze natalizie e l’Epifania,
  • dal 17 al 21 aprile per le vacanze pasquali,
  • il 25 aprile per la Festa della Liberazione,
  • dall’1 al 3 maggio per la Festa del Lavoro e il relativo ponte
  • il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Le scuole potranno inoltre osservare il giorno dedicato al santo patrono della città.

Le singole istituzioni scolastiche, nel rispetto dei termini di inizio e fine lezioni e del monte ore annuale per le discipline e le attività obbligatorie, hanno la possibilità di apportare modifiche al calendario. Questi adattamenti devono assicurare che i giorni di lezione eccedenti i 200 siano considerati parte integrante del calendario scolastico, destinati a interventi didattici ed educativi.

Delibera

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì e la metodologia ideata da Eurosofia