Calendario scolastico 2016/7. L’anno nuovo regala molti ponti

di redazione
ipsef

La fine delle vacanze natalizie è vicina, molti studenti e professori rientreranno a scuola tra sabato 7 e lunedì 9 gennaio.

Queste sono le date più importanti del nuovo anno.

L’esame di Stato per le scuole di II grado è stato già fissato per il prossimo 21 giugno, data della prima prova. La seconda si svolgerà come di consueto il giorno successivo, il 22 giugno.

La data della prova Invalsi inserita negli esami di terza media è la stessa per tutti gli istituti ed è fissata per il prossimo 15 giugno.

Il 25 aprile 2017 cade di martedì, ed è probabile che molte scuole restino chiuse anche lunedì 24.

Il primo maggio 2017 cade di lunedì, e il ponte è assicurato.

Il 2 giugno Festa della Repubblica cade di venerdì: un altro stop di tre giorni.

Pasqua cade di domenica 16 aprile. Per tutti gli studenti e gli insegnanti, le vacanze di Pasqua 2017 saranno dal 13 al 18 aprile tranne per quelli del Friuli Venezia Giulia che le inizieranno il 14 aprile.

Infine per la chiusura dell’anno scolastico, i primi ad andare in vacanze saranno i ragazzi e i docenti dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna che sentiranno suonare l’ultima campanella il 7 giugno. A seguire, l’8 giugno 2017, finirà la scuola per quelli del Lazio, della Lombardia e delle Marche, mentre il 9 giugno 2017 toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino. La scuola finirà invece il 10 giugno per gli alunni e gli insegnanti del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Puglia, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta. Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi a poter assaporare l’estate saranno quelli dell’Alto Adige, il prossimo 16 giugno 2017.

Versione stampabile
anief
soloformazione