Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Calcolo ferie personale ATA supplente “covid” con attività lavorativa su 5 gg alla settimana

WhatsApp
Telegram

Salve, ho preso servizio il giorno 12 ottobre in qualità di collaboratore scolastico contratto covid al 30 dicembre 36 h settimanali dal lunedì al venerdì. Chiedo aiuto riguardo il calcolo delle ferie. Ringrazio per l’attenzione.

Risposta

Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato, dunque per sapere il numero esatto di giorni di ferie maturate occorre effettuare la proporzione:

360 : 30/32 = n° dei giorni di servizio : x

Dal 12/10/2021 al 30/12/2021 sono 6,58 giorni di ferie, il calcolo è stato effettuato su base 30.

Ricordo che le ferie del personale che svolge attività lavorativa su 5 giorni alla settimana, sono computate come di seguito (art. 13 comma 5 CCNL/2007):

Nell’ipotesi che il POF d’istituto preveda la settimana articolata su cinque giorni di attività, per il personale ATA il sesto è comunque considerato lavorativo ai fini del  computo delle ferie e i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana vengono calcolati in ragione di 1,2 per ciascun giorno.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso a cattedra ordinario secondaria (utile anche per STEM), il corso Orizzonte Scuola per prova scritta e orale. Aggiunte nuove simulazioni. Con simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO