Calcolo ferie ATA in servizio su due scuole

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Collaboratore scolastico con due contratti: part time orizzontale e part time verticale: come calcolare le ferie. 

Questo è il mio primo anno come coll. scol. Il 17 settembre ho preso servizio presso un plesso per 12 ore settimanali suddivise in 2 ore al giorno per 6 giorni fini al 30/06 una settimana dopo ho preso servizio in un altro plesso per 18 ore settimanali 6 ore per 3 giorni questi 3 giorni combaciano con quelli del primo plesso e spesso devo chiedere 2 giorni di ferie uno per scuola anche se è lo stesso giorno, le mie domande sono… quante ferie mi aspettano per plesso?
Il lunedì il martedì è il sabato sono giorni che combaciano con i due plessi ogni volta devo che prendo un giorno di ferie che combacia con questi devo dare veramente una feria per plesso cioè 2 per un solo giorno?

di Giovanni Calandrino – Il dipendente in regime di part – time orizzontale (indipendentemente dalla percentuale dell’orario svolto) ha sempre diritto ad un numero di giorni di ferie e di festività soppresse calcolate come per il tempo pieno.

Quindi, ad esempio, un lavoratore con part-time orizzontale al 50% dell’orario ordinario, ha diritto al 100% delle ferie spettanti come calcolate nel caso di orario a tempo pieno.

Mentre il personale in regime di part – time verticale hanno diritto a un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno.

La sua duplicità di tipologia contrattuale fa si che il calcolo da effettuare è diverso a seconda del regime orario. In questi casi le segreterie di servizio dovranno effettuare il proprio calcolo ferie in riferimento alla tipologia di contratto, calcolo che deve essere comunicato a lei in modo da tenere sotto controllo il montante ferie residuo.

Calcolo ferie personale ATA: servizio di Orizzonte Scuola. Tutti i quesiti

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione