Cagliari, studentessa 17enne investita mentre va a scuola: è gravissima. Il preside: “Dal 2020 chiedo i dissuasori”
Questa mattina, poco dopo le ore 8, si è verificato un grave incidente a Cagliari, in viale Colombo, all’altezza delle strisce pedonali davanti a Piazza dei Centomila. Una ragazza di 17 anni, diretta al liceo, è stata investita da un’auto guidata da un uomo di 80 anni.
L’automobilista, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato abbagliato dal sole basso sull’orizzonte, non riuscendo a vedere la giovane sulla carreggiata.
L’impatto è stato violento: la diciassettenne è caduta a terra priva di sensi. I soccorsi del personale del 118 sono stati immediati, con il trasporto d’urgenza all’ospedale in codice rosso. Attualmente la giovane si trova in Rianimazione con lesioni gravissime al capo e versa in condizioni critiche, in pericolo di vita.
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto.
“Ho presentato domanda nel 2020, 2021, 2022 e 2023 per mettere dei dissuasori – ha detto a L’Unione Sarda il preside del liceo frequentato dalla ragazza – non abbiamo mai ricevuto una risposta. La strada viene percorsa a velocità non compatibili con la presenza di tanti studenti”. “Oggi è una giornata durissima per noi tutti. Cercheremo di tirare le forze per affrontare quello che è successo”.