Cadono due pannelli dal tetto della scuola di nuova costruzione. Il sindaco: “Niente panico. I materiali sono ultra leggeri”

Si è rischiato l’incidente in una scuola del ferrarese, dove si sono staccati alcuni pannelli dal tetto di un istituto di nuova costruzione durante l’orario scolastico. Nessun ferito.
Dopo l’ingresso, lunedì scorso, delle restanti quindici classi nella nuova scuola primaria, pochi minuti più tardi ha ceduto una parte del contro soffitto. Il distaccamento è avvenuto in corridoio e dunque non nelle aule piene di alunni, si legge su Il Resto del Carlino.
“C’era un montante non ben avvitato – spiega il sindaco del comune del ferrarese dove è avvenuto l’episodio – I ragazzi non se ne sono neanche accorti, tutte le lampade sono agganciate con un doppia sistema di sicurezza che ha impedito ai quadrotti e alle lampade di cadere a terra“.
“I quadrotti sono formati da materiale molto leggero, pochi etti l’uno. L’intervento è stato immediato. Dopo una ventina di minuti era stata ripristinata la normalità. Ripeto, non è successo niente di grave, stiamo parlando di elementi ultra leggeri“.
Il sindaco aggiunge: “All’interno della scuola sono in corso le operazioni per completare la nuova struttura, le finiture. L’episodio negativo non avrà ripercussioni sulla cerimonia di inaugurazione, che è fissata per il 24 novembre“.