Cade una finestra durante le ore di lezioni in una scuola di Bergamo: due studenti feriti

WhatsApp
Telegram

Momenti di paura questa mattina in una scuola di Bergamo, dove una finestra è caduta all’interno di un’aula durante una lezione, ferendo lievemente due studenti.

Secondo quanto riportato da Fanpage, l’incidente si è verificato durante le ore di lezione, quando l’infisso si è improvvisamente staccato dalla parete, cadendo all’interno della classe. I due ragazzi coinvolti sono stati prontamente soccorsi e, fortunatamente, le loro ferite sono risultate lievi.

L’amministrazione comunale bergamasca ha rassicurato sulla tempestiva attivazione di controlli sui serramenti dell’edificio, escludendo problemi legati alla mancata manutenzione. L’assessora all’Istruzione, Loredana Poli, ha confermato che i tecnici comunali sono già al lavoro per verificare la stabilità di tutti gli altri infissi della scuola.

“Sono vicina ai ragazzi coinvolti nell’incidente, alle loro famiglie, agli insegnanti e al Dirigente scolastico”, ha dichiarato l’assessora Poli. “L’impegno immediato del servizio tecnico dell’edilizia scolastica è quello di comprendere la dinamica dell’accaduto e verificare il corretto montaggio di tutti gli altri serramenti”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri