Bussetti: lavoriamo su edilizia scolastica e storture Buona Scuola

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, è intervenuto a Napoli alla giornata conclusiva del Campus estivo di formazione continua promosso dall’AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica).
Ecco cosa ha detto in merito alla Buona Scuola e all’edilizia scolastica: “La Buona Scuola ha creato veramente tanti problemi e difficoltà nella gestione di diverse situazioni tra cui il reclutamento, la mobilità, la chiamata diretta su cui siamo già intervenuti e altre. Noi vogliamo operare in modo da aggiustare tutto quello che si può così da consentire alla macchina di funzionare al meglio”.
“Stiamo lavorando – ha aggiunto – per rimettere a posto le cose, per poter avviare con più efficienza, semplicità e attenzione i prossimi anni scolastici”.
“Mi sono già attivato per procedere in modo abbastanza innovativo anche dal punto di vista tecnologico per riuscire a trovare il modo di avere una mappatura completa dello stato dei nostri edifici scolastici e troveremo fondi per la messa a norma con l’obiettivo di favorire la sicurezza nella scuole”.
Il ministro ha reso noto che ”a breve saranno forniti, in modo molto trasparente, dati precisi” in materia di edilizia scolastica.