Bussetti su Diplomati magistrale, precariato e reclutamento: le sentenze vanno rispettate, eviteremo trasferimenti docenti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Oggi, il Ministro Bussetti è intervenuto al Senato presentando le linee programmatiche del suo Dicastero. Tra gli argomenti affrontati quelli relativi al precariato e al sistema di reclutamento.

Diplomati magistrale

Non poteva mancare nel discorso di presentazione del proprio programma, un intervento del Ministro sui Diplomati Magistrale. Bussetti ha detto chiaramente che interverrà sulle questioni che riguardano “diplomati magistrali e precariato nella scuola dell’infanzia e primaria”

“Ritengo – ha detto – che le sentenze vadano rispettate, ma è vero che l’eccessiva precarizzazione rappresenta un tema delicato che dovrà essere affrontato”

“Con riferimento dei Diplomati Magistrale, ha continuato – ho chiesto di individuare una soluzione legislativa per assicurare avvio anno scolastico e continuità didattica. ” nostri ragazzi devono essere innanzitutto salvaguardati.”

Revisione reclutamento

Altro tema che sarà attenzionato dal Ministero riguarda la revisione del reclutamento che, ha detto il Ministro, dovrà “garantire il superamento delle criticità con il sistema formazione”.

Obiettivo, costruire “nuovi strumenti per creare un legame tra docenti e territorio per evitare i trasferimenti.”

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione