Bussetti: mancano i docenti, 100mila assunzioni. Al via i concorsi

“Sono felicissimo dei nostri docenti ma in questo momento mancano e dobbiamo correre ai ripari: è il momento del reclutamento”.
Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a una convegno dell’Uciiim, l’unione degli insegnanti cattolici.
“Il grosso delle immissioni in ruolo è avvenuto alla fine degli anni ’70 e agli inizi degli ’80, quindi molti di loro stanno raggiungendo la fine della carriera. Abbiamo bisogno di un nuovo reclutamento”, ha aggiunto, elencando i numeri dei concorsi: “Faremo un concorso per l’infanzia e la scuola primaria per 17mila posti, per la secondaria di primo e secondo grado di quasi 50mila, attiveremo in tre anni 40mila posti per il sostegno e chiuderemo la falla dei dirigenti scolastici”.
Ricordiamo che il Decreto per l’avvio del concorso Infanzia e Primaria è già stato pubblicato. Se cerchi un corso di formazione
Siamo in attesa della bozza di decreto per i posti di Secondaria di I e II grado. Da sciogliere ancora il nodo del percorso all’interno del concorso ordinario che sarà riservato ai precari con più di 36 mesi di servizio. Se cerchi un corso di formazione