Bussetti: più posti vacanti al Nord, faremo concorsi e assumeremo precari

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti, ospite a Mattino Cinque, ha affrontato il tema delle cattedre disponibili e di ciò che sta facendo il Governo per coprire i vuoti di organico esistenti.

Bussetti: maggiori cattedre al Nord

Il Ministro sottolinea che il maggior numero di cattedre disponibili sono concentrate al Nord, nonostante il calo demografico che si registra in tutto il Paese.

Bussetti: concorsi per coprire cattedre vacanti

Le cattedre vacanti, ha affermato il Ministro,  saranno coperte grazie ai concorsi.

Il tema è stato affrontato da Bussetti già nel corso del question time alla Camera dell’altro ieri. Bussetti, concorsi e graduatorie di immissione in ruolo. Il video

Ricordiamo che le cattedre da coprire a settembre saranno numerosissime, 147mila secondo i dati diffusi dai sindacati, e le graduatorie concorsuali a cui attingere a settembre probabilmente non saranno sufficienti.

Concorsi al Nord

Come sottolineato diverse volte dalla nostra redazione, i concorsi saranno prevalentemente a Nord, infatti, il Ministro ha sempre affermato che le procedure concorsuali saranno avviato laddove ci sarà necessità, come scritto anche nella bozza di decreto che disciplinerà il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.

L’affermazione odierna di Bussetti, secondo cui il maggior numero di cattedre vacanti si trovi al Nord, conferma quanto scritto in precedenza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri