Bussetti: intesa per svolgimento attività di cittadinanza del mare ed educazione ambientale

Stampa

Il Ministro dell’Istruzione Bussetti, tramite un post su FB, ha annunciato la firma di una lettera di intenti con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Cittadinanza del mare ed educazione ambientale

La lettera di intenti, scrive il titolare del Miur, promuoverà tra gli studenti di tutta Italia attività e progetti legati alle tematiche di cittadinanza del mare e di educazione ambientale.

Le attività si pongono l’obiettivo di preservare quel patrimonio costituito dal mare, elemento fondamentale nella vita e nella crescita del Paese. 

Il Post

Il #mare è un elemento fondamentale nella vita e nella crescita del Paese. Riguarda il turismo, l’economia, la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica, la filiera alimentare, la nautica. È un patrimonio prezioso.

La Lettera di Intenti che ho firmato con il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni #Pettorino, promuoverà tra gli studenti di tutta Italia attività e progetti legati alle tematiche di cittadinanza del mare e di educazione ambientale.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur