Bussetti in visita nel carcere minorile di Catania: diffonderemo valori democrazia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministro Bussetti è stato in visita, insieme al Presidente della Camera Fico e al Ministro della Giustizia Bonafede, presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Catania.

Il Ministro è stato anche presso alcune scuole catanesi impegnate in progetti di Legalità e Costituzione.

Il Ministro, come leggiamo sulla sua pagina FB, ha affermato che l’obiettivo del Governo è quello diffondere i valori e i principi della democrazia nelle carceri per minori. Ciò avverrà insieme agli studenti che porteranno all’interno delle strutture carcerarie le loro esperienze di cittadinanza attiva, condividendole con i coetanei che stanno vivendo un momento della loro vita particolare.

Il post:

Oggi sono stato all’Istituto Penitenziario Minorile di Catania con il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e con il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico. Ho incontrato gli studenti dell’Istituto e di alcune scuole catanesi impegnate in progetti di Legalità e Costituzione.

Insieme vogliamo diffondere i valori e i principi della democrazia nelle carceri per minori. Lo faremo insieme agli studenti, grazie al Protocollo firmato con il Ministero della Giustizia e con la Camera dei Deputati. I ragazzi delle scuole porteranno all’interno delle strutture carcerarie le loro esperienze di cittadinanza attiva, condividendole con i coetanei che stanno vivendo un momento della loro vita particolare.

Perché il nostro sistema di istruzione fa questo: forma cittadini consapevoli, pronti a entrare nella società riconoscendone diritti e doveri.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione