Bussetti: concorsi per giovani e risposta a precari con 3 annualità di servizio

Stampa

Il Ministro Bussetti, intervistato da “Il Tempo”, è intervenuto su diversi temi tra cui quello del precariato e del reclutamento.

PAS docenti con 3 annualità di servizio

Il Ministro ha ribadito che la proposta dei sindacati, scaturita in seguito all’accordo del 24 aprile 2019,  è stata accolta.

Bussetti ha inoltre confermato che la proposta sarà inserita nel primo strumento normativo utile, che dovrebbe essere il decreto crescita.

Assunzioni e concorsi

Il Ministro ha poi dichiarato che nel provvedimento suddetto saranno previste le assunzioni che, stando alla proposta dei sindacati, dovrebbero riguardare circa 25mila docenti.

Apriremo – ha dichiarato il titolare del Miur – una nuova stagione di concorsi. Garantiremo ai giovani la possibilità di insegnare e, al contempo, daremo una risposta ai precari di lungo corso. 

Superare il precariato, ha concluso Bussetti, va a vantaggio anche dei ragazzi, in quanto si garantisce loro la continuità didattica.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa