Bussetti: compiti a casa per Natale? Meglio dedicarsi a sport e hobby

WhatsApp
Telegram

Mens sana in corpore sano. Il ministro Bussetti suggerisce di fare attività fisica e dedicarsi agli hobby come alternativa ai compiti delle vacanze di Natale da alternare alla lettura di libri e visita alle mostre. 

Sul sito del Fatto Quotidiano, il ministro Bussetti chiarisce i dettagli che sono alla base della circolare con cui i professori potranno non assegnare i compiti a casa durante la sospensione invernale più lunga dell’attività scolastica.

Le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Un giorno da Pecora su Radio1 hanno dato il là a una serie di reazioni. Nella sede radiofonica, Bussetti ha anticipato la notizia della circolare ministeriale “per la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale. Penso a questi giorni di festività e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme“.

Leggi anche: Compiti vacanze, Bussetti: no ad eliminazione, sì a riflessione su quantità assegnata

 

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti