Bussetti, aule scolastiche sempre più all’avanguardia

Stampa

“Stanziati 2 milioni di euro per la realizzazione di ambienti didattici innovativi in 95 istituti in Puglia.” Così il Ministro Bussetti su Facebook. 

Il Ministro prosegue

Ancora una volta, abbiamo dimostrato la grande attenzione del MIUR Social verso il mondo del digitale. L’obiettivo è quello di sostenere una modernizzazione delle nostre strutture scolastiche, per offrire a studenti e insegnanti tutti gli strumenti necessari a un apprendimento integrato e all’avanguardia.

 Da qualche settimana  Bussetti ha firmato il decreto che avvia la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in 1.006 istituti scolastici con un finanziamento di 20 milioni di euro.

Il provvedimento fa seguito a un primo stanziamento di 22 milioni, dello scorso dicembre, destinato alle scuole statali di ogni ordine e grado.

La foto, a corredo del post, è quella di un’aula innovativa. Purtroppo la realtà nella quale lavorano numerosi insegnanti è ancora diversa.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa