Bussetti: 28 maggio studenti reciteranno “L’Infinito” di Leopardi

Stampa

Il Ministro Bussetti, a Recanati per celebrare i 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi, ha lanciato l’evento “2∞”.

Il 28 maggio, data dell’evento,  in diretta dalle scuole e dalle piazze di tutta Italia, afferma Bussetti, gli studenti reciteranno tutti insieme, alla stessa ora, “L’Infinito”.

Questo il post su FB del Ministro:

In occasione della XX edizione della Giornata Mondiale della Poesia, oggi sono a Recanati per partecipare alle celebrazioni dei 200 anni dell’“Infinito” di Giacomo Leopardi, indette per testimoniare la modernità e l’importanza del pensiero del poeta per la cultura italiana ed europea.

Per tutto il 2019 Recanati sarà palcoscenico di mostre, spettacoli e conferenze per questa ricorrenza. Come Miur il 28 maggio realizzeremo l’evento “2∞”. La scuola sarà la grande protagonista delle celebrazioni: in diretta dalle scuole e dalle piazze di tutta Italia gli studenti reciteranno tutti insieme, alla stessa ora, “L’Infinito”.

La Giornata Mondiale della Poesia ci consente di riflettere sul ruolo che questo genere letterario ricopre nella nostra cultura. Il suo linguaggio è di un’attualità straordinaria. È una delle forme più potenti di espressione dell’uomo.

Il Comunicato Miur

Stampa

Personale all’estero: preparati al colloquio!