Bullismo, Lorenzin (PD): “Alleanza educativa tra genitori e scuola è fondamentale per educare i nostri figli”

WhatsApp
Telegram

“Migliaia di bambini ed adolescenti sono vittime di bullismo, i loro carnefici sono l’altra faccia della medaglia. Ricordiamo alle famiglie di non sottovalutare i segnali dei ragazzi e a loro insegniamo il valore del rispetto e a volersi bene”.

Lo dice Beatrice Lorenzin, componente l’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera.

“Fondamentale parlarne e rivolgersi subito ad un adulto. La scuola è la prima frontiera, internet la trincea di un fenomeno dagli effetti ancora sottostimati. Paura, solitudine, disagio, rabbia e indifferenza sono la cifra di una quotidiana storia di dolore e sopraffazione. Scuola e famiglia costituiscono la principale barriera per fermare il mostro strisciante della violenza. Rinnovare il patto tra istituzioni e famiglie, l’alleanza educativa tra genitori e scuola è fondamentale per educare i nostri figli e fornire loro una robusta cassetta degli attrezzi per affrontare le sfide non facili del nostro tempo”.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro