Bullismo e cyberbullismo: le proposte degli editori per insegnanti (e non solo)

di Eleonora Fortunato
ipsef

item-thumbnail

“Io valgo di più. Storie di bullismo e cyberbullismo” (Radici Future Produzioni), scritto da una giornalista, Annamaria Minunno, da un giudice minorile, Carla Spagnuolo, e da un’ insegnante, Antonella Caprio, è un libro-verità che intreccia solitudini, sopraffazioni, fragilità, ma anche voglia di futuro e di coraggio.

Le storie che si dipanano nelle 180 pagine del volume restituiscono un quadro impietoso del mondo degli adolescenti oggi e lasciano un segno profondo in chi legge. Un quadro psicologico che non potrà non sorprendere i lettori. Un libro per tutti, ragazzi, famiglie, docenti.

Triplice firma anche per un altro libello che affronta il tema degli abusi che possono nascere da un uso maldestro del web: “Adolescenti nella rete. Quando il web diventa una trappola” esce questo mese per i tipi de L’Asino d’oro Edizioni ed è la ricognizione che gli psicologi Assunta Amendola, Beniamino Gigli e Alessandra Maria Monti propongono anch’essi a un pubblico di non specialisti, nella speranza di offrire spunti di riflessione sull’ampio spettro dei fenomeni patologici legati ai social network.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione