Bullismo e cyberbullismo, implementazione del percorso di formazione E-learning Piattaforma ELISA. Nota

Stampa

Nota 774 del 23 marzo 2021 del ministero dell’Istruzione. Formazione E-learning su Piattaforma ELISA dei referenti scolastici per il bullismo e il cyberbullismo, del Team Antibullismo e Team per l’Emergenza e dei Dirigenti Scolastici per un approccio sistemico e integrato alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo – a.s. 2020/2021

Con nota prot. 774 del 23 marzo 2021 allegata, il Ministero dell’Istruzione comunica l’implementazione del percorso di formazione E-learning Piattaforma ELISA, attivo dal 2018 grazie alla collaborazione con l’Università di Firenze e rivolto, per l’anno scolastico 2020/2021, a due referenti per il bullismo e il cyberbullismo di ciascuna Istituzione scolastica, fino a 5 membri dei Team Antibullismo/Team per l’emergenza, referenti regionali e di ambito per il bullismo e il cyberbullismo, Dirigenti Scolastici e/o Collaboratori Vicari del Dirigente Scolastico.

Al fine di potenziare la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo in un’ottica sistemica e integrata, per l’a.s. 2020/2021 è possibile partecipare ai corsi dedicati per:

  • Docenti nominati (o riconfermati) come referenti per il bullismo e cyberbullismo a livello dell’Istituto scolastico (2 docenti)
  • Membri del Team Antibullismo/Team per l’Emergenza, attivato all’interno dell’Istituto scolastico (fino ad un massimo di altre 5 figure), nominati dal Dirigente Scolastico
  • Referenti regionali e di ambito per il bullismo e il cyberbullismo
  • Dirigenti Scolastici/Collaboratori Vicari del Dirigente Scolasti

Le modalità di iscrizione alla piattaforma (www.piattaformaelisa.it) sono specificate nella nota.

NOTA774.23-03-2021

Contrasto bullismo e cyberbullismo: Linee di Orientamento 2021 per le scuole. Le novità

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur