Bullismo e cyberbullismo, corso online gratuito organizzato da Orizzonte Scuola Formazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Le modalità di interazione e comunicazione, oggi, nell’era digitale e in questa fase “esplosiva” dei Social Network, sono cambiate radicalmente. I dispositivi legati alle nuove tecnologie sono solo degli “strumenti”…

Eppure il confine tra uso lecito della tecnologia e uso “violento” di essa è molto sottile. Stare dietro un Pc o un dispositivo ha modificato e sta modificando il nostro modo di relazionarci con gli altri, ovvero la nostra socialità. E di questo ha profetizzato bene lo psicologo sperimentale statunitense B.J.Fogg, padre della Captologia e autore di “Tecnologia della Persuasione”.

L’anonimato che concede la Rete rende difficile la percezione e la consapevolezza dell’impatto delle nostre azioni e, nello stesso tempo, il controllo morale interno si riduce.

Come deve comportarsi una scuola davanti a queste problematiche?

A questa domanda risponde un corso organizzato da Orizzonte Scuola Formazione. La fruizione del corso è gratuita, la certificazione Miur delle 25 ore valide ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei docenti ha un costo di 49 euro.

Ambiti specifici dell’iniziativa formativa:

  • Inclusione scolastica e sociale
  • Gestione della classe e problematiche relazionali
  • Cittadinanza attiva e legalità

Ambiti trasversali dell’iniziativa formativa:

  • Didattica e metodologie
  • Didattica per competenze e competenze trasversali

Destinatari:

  1. Docenti scuola infanzia
  2. Docenti scuola secondaria di I grado
  3. Docenti scuola primaria
  4. Docenti scuola secondaria di II grado
  5. Dirigenti Scolastici

Formatore

Giuseppe Sferrazzo, è un Formatore, Coach e Consulente di Comunicazione efficace, Comunicazione non violenta e Public Speaking. Laureato in Filosofia con il massimo dei voti ha conseguito due Master, uno in Comunicazione e un altro in Bisogni Educativi speciali del bambino (BES).

Vai alla scheda completa per iscriverti e fruire dei materiali. Appena iscritti a costo zero, l’accesso al corso è immediata

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione