Bullismo. Centemero (FI), serve impegno di tutti per sconfiggerlo

WhatsApp
Telegram

Si svolgerà mercoledì 21 dicembre, alle ore 10,30, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati la presentazione del libro “Cyberbullismo: il nuovo male oscuro”, di Adriana Battaglia, esperta di bullismo, e valutatrice progetti per conto della Commissione europea e della risoluzione del Consiglio d’Europa “Ending cyberdiscrimination and online hate”.

Ad organizzare l’iniziativa è la deputata di Forza Italia Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa.

Interverranno, oltre all’autrice, Paolo Picchio, padre di Carolina, una ragazza che si è tolta la vita dopo essere stata vittima di cyberbullismo.

“Il bullismo e il cyberbullismo sono una piaga nel nostro sistema -spiega Centemero- e la sensibilizzazione, anche attraverso importanti testimonianze dirette, è fondamentale per poterlo sconfiggere. Ma serve anche il rafforzamento del patto educativo tra scuola e famiglie per poter avviare i giovani al rispetto nei rapporti interpersonali e ad una corretta educazione all’affettività”.

WhatsApp
Telegram

ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia