Bullismo. Centemero (FI), serve impegno di tutti per sconfiggerlo

Si svolgerà mercoledì 21 dicembre, alle ore 10,30, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati la presentazione del libro “Cyberbullismo: il nuovo male oscuro”, di Adriana Battaglia, esperta di bullismo, e valutatrice progetti per conto della Commissione europea e della risoluzione del Consiglio d’Europa “Ending cyberdiscrimination and online hate”.
Ad organizzare l’iniziativa è la deputata di Forza Italia Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa.
Interverranno, oltre all’autrice, Paolo Picchio, padre di Carolina, una ragazza che si è tolta la vita dopo essere stata vittima di cyberbullismo.
“Il bullismo e il cyberbullismo sono una piaga nel nostro sistema -spiega Centemero- e la sensibilizzazione, anche attraverso importanti testimonianze dirette, è fondamentale per poterlo sconfiggere. Ma serve anche il rafforzamento del patto educativo tra scuola e famiglie per poter avviare i giovani al rispetto nei rapporti interpersonali e ad una corretta educazione all’affettività”.