Brunetta: “Occorre ripristinare un turnover efficiente nella scuola e nell’università”

WhatsApp
Telegram

Lunga intervista al Corriere della Sera per il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. L’esponente di Forza Italia parla anche della semplificazione e digitalizzazione dei concorsi.

“Finora è come se il pubblico impiego fosse stato in letargo. Adesso ci siamo svegliati, accorgendoci che dobbiamo correre e trovare professionalità per il Pnrr, ma anche per il ripristino efficiente del turnover. È un problema antico, che riguarda scuola, università, ordini professionali, regole e ascensori sociali”.

Poi aggiunge: “Perciò dico che occorre un grande patto di collaborazione tra pubblico e privato. Intanto, noi stiamo mettendo in piedi il portale del recluta- mento sul modello Linkedin, sul quale da settembre tutti coloro che vorranno parteci- pare alla ricostruzione del Paese – giovani, neolaureati, dottori di ricerca, professionisti – potranno inserire il proprio curriculum, compresi gli italiani che lavorano all’estero  nelle organizzazioni internazionali”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS