Bruciano sedia nel bagno della scuola: evacuati studenti e docenti

Stampa

Piromani ieri 29 ottobre in una scuola di Ancona: bruciano una sedia nel bagno. Scatta l’allarme antincendio, evacuati insegnanti e alunni.

E’ successo nel primo pomeriggio, poco prima delle 14,00: bruciano una sedia nel bagno dei disabili dell’istituto scolastico. Immediatamente è scattato l’allarme antincendio e subito si è innescato il piano di evacuazione. Panico tra docenti e studenti che in quel momento stavano rientrando a scuola.

Pronto l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, i quali hanno raggiunto i servizi igienici e trovato una poltrona da ufficio avvolta dalla carta igienica e data alle fiamme. Già prima dell’arrivo delle forze dell’ordine la vicepreside della scuola aveva iniziato a spegnere le fiamme con l’estintore dell’istituto.

Gli agenti hanno capito subito che si è trattato di incendio doloso, ma resta da comprendere se sia trattato di un’operazione di gruppo o se ad agire sia stato uno solo.

La dirigente scolastica ha sporto denuncia contro ignoti.

Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, non ci sarebbero stati feriti. Ora è caccia ai vandali.

Stampa

Eurosofia: 5 nuovi preziosi webinar formativi gratuiti per i concorsi scuola e sul nuovo Pei. Non perderteli. Registrati ora