Bozze concorso docenti non abilitati e con tre anni di servizio: dopo l’estate, i requisiti di servizio compreso sostegno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Come già anticipato ieri, sono pronte le bozze dei prossimi due concorsi per i docenti, riservati ai docenti non abilitati con tre anni di servizio e ai docenti non abilitati che non hanno i tre anni di servizio ma i requisiti per accedere alla classe di concorso e i 24 CFU in discipline antropo – psico – pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche.

L’iter per l’approvazione dei decreti è ancora lungo: le bozze saranno sottoposte al vaglio del CSPI, del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari.

Mancano ancora chiarimenti ufficiali sui 3 anni di servizio.

La FLCGIL ricorda che he se si è in possesso del requisito dei 3 anni è possibile partecipare per tutte le classi di concorso/tipologie di posto per le quali si ha almeno un anno di servizio . Pertanto si potrà partecipare al concorso riservato su classe di concorso o su sostegno solo se si è maturato almeno un anno di servizio per quella tipologia di posto, a differenza del concorso ordinario per il quale, avendo i titoli di accesso ad una classe di concorso, si può partecipare sia per posto comune che per sostegno.

Concorso non abilitati con 3 anni di servizio e concorso 24 CFU, pronte le bozze. Requisiti, prove e FIT

Versione stampabile
anief anief
soloformazione