Borse studio Inps per studenti I e II grado figli di dipendenti pubblici, domande dal 3 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Inps ha indetto un concorso , per l’anno scolastico 2017/2018, in favore dei figli o orfani ed equiparati dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale, dei figli ed orfani dei dipendenti e dei pensionati ex-Ipost.

Borse Studio

Il bando di concorso è volto all’assegnazione delle seguenti borse di studio:

Le borse di studio vengono assegnate per il superamento degli esami di stato di I e II grado e per la promozione negli anni intermedi della secondaria di II grado nel 2017/2018.

Domande

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione, inserendo, nel motore di ricerca del nuovo portale www.inps.it, le parole
“Borse di studio per scuola di primo e secondo grado”, aprendo la relativa scheda informativa e cliccando su “Accedi al servizio” in alto a destra.

Accedendo all’area riservata al richiedente,  tramite codice fiscale e PIN, è possibile effettuare le successive scelte: per aree tematiche – attività sociali o per ordine alfabetico, o, in alternativa, per tipologia di servizio –domande
– Borse di studio – domanda. Selezionando la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il  modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del  soggetto richiedente.

La domanda va presentata dalle ore 12,00 del giorno 3 ottobre 2018 alle le ore 12,00 del giorno 20 ottobre 2018.

Bando

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione