Borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata: domande entro il 20 marzo. Bandi

WhatsApp
Telegram

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso i bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, dei loro superstiti, delle vittime del dovere e dei loro superstiti, e delle altre categorie indicate, riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Borse di studio, riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado riferite all’anno scolastico 2021/2022.

Possono partecipare gli studenti che:

a) abbiano conseguito la promozione alla classe superiore o l’ammissione alla prima classe della scuola secondaria di primo grado o diploma di scuola secondaria di primo grado o diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equiparato, nell’anno scolastico di riferimento. Il requisito non è richiesto agli studenti con disabilità.
b) non abbiano compiuto quaranta anni al momento della domanda.

In totale:

a) 300 borse di studio di 400 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado;
b) 300 borse di studio dell’importo di 800 euro ciascuna, destinate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Una percentuale pari al 10% delle borse di studio è riservata agli studenti con disabilità.

Borse di studio, riservate agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite, riferite all’anno accademico 2021/2022.

In totale:

a) 150 borse di studio dell’importo di 3.000 euro ciascuna, destinate agli studenti universitari e studenti AFAM;
b) 150 borse di studio dell’importo di 3.000 euro ciascuna, destinate agli studenti delle scuole di specializzazione per le quali non e’ prevista alcuna retribuzione.

Una percentuale pari al 10% delle borse di studio è riservata agli studenti con disabilità.

nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri