Bonus trasporti, il 56% dei beneficiari è under 30: dal 1° settembre possibile richiederlo sui residui di agosto

WhatsApp
Telegram

A meno di quattro mesi dall’attivazione dei bonus trasporti sono stati 1.875.605 (al 4 agosto) i voucher emessi, per un totale di quasi 95 milioni di euro di beneficio assegnati. Oltre la metà dei beneficiari è under 30, il 56%. In cima alla top 20 delle imprese di trasporto per le quali è stato possibile richiedere il Bonus trasporti c’è Trenitalia Spa.

Al momento dell’esaurimento dei fondi, la possibilità di effettuare la richiesta di nuovi bonus sulla piattaforma verrà temporaneamente disabilitata. Sarà comunque possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta di bonus a partire dalle ore 8 del primo settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023- si legge in una nota del Mit. Meccanismo che verrà ripetuto nei mesi successivi fino a completo esaurimento del budget totale. Ad oggi il saldo rimanente è di 2.302.831,73 euro.

Per la richiesta del Bonus trasporti è necessario accedere – tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) – sulla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri