Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus terme 200 euro senza ISEE: domande dall’8 novembre ma bisogna fare in fretta

Stampa
Bonus casa ristrutturazione edilizia

Bonus terme, domanda di vuocher da 200 euro a partire dall’8 novembre, ma bisogna essere tra i primi 250mila richiedenti per averlo.

Si era parlato per il bonus terme da 200 euro, di un avvio delle domande da metà ottobre ma tutto è slittato poichè a partire dal 28 ottobre alle ore 12,00 sarà messa a disposizione la piattaforma degli stabilimenti termali che aderiscono all’iniziativa.

I cittadini potranno richiedere, invece, il voucher di 200 euro solo a partire dall’8 novembre 2021, così come rende noto il MISE.

Bonus terme in fretta con la domanda

Il bonus terme sarà destinato a tutti coloro che vorranno richiederlo visto che, come ricorda anche il MISE, non è previsto un limite di ISEE per averne diritto. Gli unici requisiti richiesti per avere il bonus sono:

  • aver compiuto la maggiore età
  • essere residenti in Italia

Il problema principale è che per la misura sono stati stanziati 53 milioni di euro e i voucher saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse.  La misura, volta ad agevolare i cittadini nella fruizione dei servizi termali, ha anche lo scopo di risollevare un settore pesantemente colpito dal COVID.

I voucher a disposizione sono circa 250mila e proprio per questo per averne diritto si dovrà richiederlo in fretta perchè solo i più veloci riusciranno ad aggiudicarselo.

Attenzione, il voucher non è legato ai componenti del nucleo familiare e può richiederlo ogni cittadino. Questo significa che in una famiglia composta da tre persone, padre, madre e figlio maggiorenne, potranno essere richiesti tre voucher che, ricordiamo, sono strettamente personali e non sono cedibili a terzi nè a titolo gratuito nè dietro corrispettivo di denaro.

Il rischio che si corre, quindi, è quello di trovarsi di fronte ad un vero e proprio click day visto che solo i primi 250mila richiedenti potranno avere il voucher.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur