Bonus premiale docenti, a breve assegnazione fondi alle scuole. Anche per quest’anno l’80%

WhatsApp
Telegram

Ieri, il Miur ha incontrato i sindacati per fornire un’informativa relativa al MOF per l’anno scolastico 2017/18 e al bonus premiale per i docenti “meritevoli”.

Abbiamo già riferito sul MOF in “MOF 2017/18, contratto integrativo sarà firmato a breve. Nei prossimi giorni scuole riceveranno somme corrente anno scolastico

Nel corso dell’incontro, come suddetto, si è parlato anche del bonus docenti per la valorizzazione del merito.

Come lo scorso anno, anche per il 2016/17 le scuole riceveranno l’80% delle somme stanziate, sempre in attesa dell’esito del ricorso al Tar Lazio, davanti al quale, come riferisce la Flc Cgil, sono stati contestati i criteri di ripartizione del bonus alle scuole.

I ritardi nell’assegnazione delle somme dipendono dalla procedure di controllo da parte del Mef e del Miur medesimo, problematica questa che potrebbe essere affrontata e, speriamo, superata, grazie alla semplificazione delle procedure medesime in sede di rinnovo contrattuale.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito