Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus Pc e Internet, il modulo da compilare per richiedere il voucher da fine ottobre

Stampa

Reso disponibile il modulo per richiedere, da fine ottobre, il bonus pc e internet all’operatore scelto.

Per rispondere alle centinaia di mail che ci stanno arrivando dai nostri lettori interessati alla richiesta del bonus Pc e Internet, confermiamo, dopo la pubblicazione in GU del decreto, che al momento il bonus potrà essere richiesto soltanto dalle  famiglie con Isee fino a 20mila euro per un importo massimo di 500 euro destinato all’attivazione di una connessione internet banda larga e all’acquisto di dispositivi elettronici come tablet e pc.

In questa prima fase, quindi, il bonus non potrà essere richiesto dai nuclei familiari con Isee fino a 50mila euro.

Gli operatori possono già iniziare a registrarsi sulla piattaforma Intratel ma solo a partire dal 19 ottobre potranno caricare sulla stessa le offerte associate al bonus.

Sul sito Infratel si legge: “All’esito della registrazione e della validazione da parte di Infratel Italia degli operatori interessati a partire dal 19 ottobre gli stessi potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso. Da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.” 

Il bonus potrà essere riconosciuto a chi sottoscrive un abbonamento per l’attivazione di una connessione internet a banda larga ma sarà destinato solo alle famiglie che attualmente non ne hanno una o che hanno una connessione  di velocità  inferiore a 30 megabit al secondo.

Per richiedere il bonus è possibile compilare il Modulo messo a disposizione e consegnarlo all’operatore (presso il suo negozio fisico oppure online) accompagnato da un documento di riconoscimento e da una autodichiarazione che attesti il valore dell’Isee. Serve, inoltre, una dichiarazione in cui si sottoscriva che altri persone che abitano nella stessa unità non abbiano già richiesto il bonus.

Alleghiamo il modulo scaricabile:Allegato-C-Domanda-di-ammissione-al-contributo

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico