Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus Pc e Internet: come si richiede?

Stampa

L’erogazione del bonus Pc e internet dovrebbe iniziare a breve anche se ancora non sono state rese note le istruzioni per presentare l’eventuale domanda.

Sono moltissimi i lettori che ci stanno contattando per avere maggiori notizie sul bonus Internet e Pc che dovrebbe essere disponibile a breve. Anche se non ci sono ancora istruzioni ufficiali per presentare domanda, cerchiamo di fornire le informazioni in nostro possesso.

  • Salve buongiorno in che sito devo andare per richiedere il bonus tablet?
  • Salve chiedo scusa per il disturbo volevo chiederti come posso fare la domanda per il bonus pc e internet e dove posso fare grazie mille per informazioni.
  • Salve buongiorno come posso fare la domanda bonus computer ?

Il Bonus Pc, internet e tablet verrà rilasciato da Infratel Italia, una società del Ministero dello Sviluppo Economico tramite una piattaforma sulla quale dovranno provvedere alla registrazione gli operatori di telefonia ed internet.

Per ora quello che si sa con certezza è che il bonus avrà una durata di 12 mesi, che potranno richiederlo le famiglie prive di connessione internet (o che abbiano una connessione più lenta di 30 Megabit al secondo) in possesso di Isee inferiore a 20mila euro (per bonus da 500 euro) e inferiore a 50mila euro (per bonus da 200 euro).

Attualmente il sito Infratel non ha ancora aggiornato le informazioni già presenti non fornendo, quindi, alcuna altra notizia su come presentare domanda e come poter fruire del bonus. Si attendono, quindi, le istruzioni del MISE che dovrebbero, in ogni caso, arrivare nel prossimi giorni visto che, come annunciato dalla Ministra Paola Pisano l’erogazione dovrebbe partire a breve.

Quello che si sa con certezza, quindi, è che non è necessario, per fruire del bonus, di registrarsi al portale Infratel (riservato ad i soli operatori di telefonia ed internet) ma sarà necessario, consultando l’elenco presente sul  sito in questione, rivolgersi direttamente agli operatori che aderiranno all’iniziativa.

Visto che il bonus sarà erogabile solo in base all’ISEE, però, consigliamo ai nostri lettori di richiedere un Isee 2020 se ne fossero sprovvisti.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia