Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus Pc e Internet: come fare ad averlo?

Bonus PC e internet, nuovo voucher che aiuterà le famiglie in difficoltà a digitalizzarsi. Vediamo a chi spetta e come averlo.

Buongiorno  come devo  fare  per  avere  bonus pc e internet  per mia figlia  che  va alle superiori  e ho un isee basso. 

Anche se si attendono a breve le istruzioni per l’accesso al voucher per l’acquisto di Pc, tablet o connessioni internet veloci, attualmente il bonus non è ancora richiedibile.

Si tratta di un voucher del valore variabile da 200 a 500 in base all’ISEE del nucleo familiare:

  • spetterà un bonus di 500 a nuclei familiari con ISEE compreso fino a 20mila euro che dovrà così essere ripartito: 300 euro come contributo per Pc o tablet e 200 euro per la connessione veloce
  • spetterà un bonus di 200 euro, per la sola connessione internet veloce ai nuclei familiari con ISEE fino a 50mila euro.

Maggiori informazioni in merito possono essere reperite su sito Infratelitalia.it dove, a breve, sarà reso noto anche l’elenco degli operatori telefonici ammessi  alla fornitura dei servizi.

Attualmente, quindi, il bonus non è ancora attivo e non si conoscono ancora neanche le modalità di fruizione del beneficio.

Ma il MISE precisa che “In seguito delle notizie apparse su diversi organi di informazione in tema di voucher per l’attivazione di servizi a banda ultralarga e la fornitura di pc alle famiglie meno abbienti, Infratel Italia precisa che la registrazione sul portale, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni.Gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori (che si saranno preventivamente registrati al portale) utilizzando i consueti canali di vendita”.

Per rispondere alla sua domanda, quindi, è necessario avere pazienza ed attendere che vengano rese note le modalità di richiesta del bonus.

 

 

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste