Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus pc e internet al via dal 9 novembre: ecco come fare richiesta

Stampa

Al via il bonus pc e internet dal 9 novembre: ecco come richiederlo ed il modulo da compilare per presentare domanda all’operatore.

In risposta ai moltissimi lettori che ci stanno scrivendo per avere informazioni su come richiedere il bonus pc ed internet forniamo ulteriori informazioni al riguardo visto che l’erogazione del voucher dovrebbe partire a breve, e precisamente dal 9 novembre 2020.

Il COBUL ha comunicato che la data fissata per iniziare a fare domanda del bonus PC è il 9 novembre. Sul sito di Infratel è già possibile consultare la lista degli operatori ai quali sarà possibile richiedere il bonus consegnando il modulo compilato.

Il modulo, che vi metteremo a disposizione a  fine di questo articolo, deve essere compilato in ogni sua parte e consegnato all’operatore della cui offerta si intende fruire.

Ricordiamo che l’importo massimo del bonus è di 500 euro che potranno essere spese in base ai seguenti importi ( e sempre nel limite del totale di 500 euro)

  • Da 200 a 400 euro potranno essere utilizzati per l’attivazione di una connessione internet veloce (almeno 30 megabit al secondo)
  • Da 100 a 300 euro per l’acquisto di un dispositivo (pc o tablet).

Per la domanda del bonus il cittadino dovrà rivolgersi direttamente all’operatore scelto (la lista può essere consultata sul portale Infratel Italia) utilizzando i soliti canali di vendita: ci si potrà, quindi, recare tranquillamente al negozio specifico dell’operatore di telecomunicazioni con il modulo compilato.

Per poter fruire del bonus in questione è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale con l’operatore accreditato che utilizzerà il bonus come sconto sui canoni dovuti mensilmente.

Modulo Bonus Pc e Internet

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia