Bonus pc e internet al via dal 9 novembre: ecco come fare richiesta

Al via il bonus pc e internet dal 9 novembre: ecco come richiederlo ed il modulo da compilare per presentare domanda all’operatore.
In risposta ai moltissimi lettori che ci stanno scrivendo per avere informazioni su come richiedere il bonus pc ed internet forniamo ulteriori informazioni al riguardo visto che l’erogazione del voucher dovrebbe partire a breve, e precisamente dal 9 novembre 2020.
Il COBUL ha comunicato che la data fissata per iniziare a fare domanda del bonus PC è il 9 novembre. Sul sito di Infratel è già possibile consultare la lista degli operatori ai quali sarà possibile richiedere il bonus consegnando il modulo compilato.
Il modulo, che vi metteremo a disposizione a fine di questo articolo, deve essere compilato in ogni sua parte e consegnato all’operatore della cui offerta si intende fruire.
Ricordiamo che l’importo massimo del bonus è di 500 euro che potranno essere spese in base ai seguenti importi ( e sempre nel limite del totale di 500 euro)
- Da 200 a 400 euro potranno essere utilizzati per l’attivazione di una connessione internet veloce (almeno 30 megabit al secondo)
- Da 100 a 300 euro per l’acquisto di un dispositivo (pc o tablet).
Per la domanda del bonus il cittadino dovrà rivolgersi direttamente all’operatore scelto (la lista può essere consultata sul portale Infratel Italia) utilizzando i soliti canali di vendita: ci si potrà, quindi, recare tranquillamente al negozio specifico dell’operatore di telecomunicazioni con il modulo compilato.
Per poter fruire del bonus in questione è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale con l’operatore accreditato che utilizzerà il bonus come sconto sui canoni dovuti mensilmente.
Corsi
Soft skills: conoscerle e potenziarle utilizzando tre romanzi. Corso a 29,90 euro e 25 ore di certificazione
Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.