Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus internet e pc: posso usarlo solo per comperare un computer?

Stampa

Bonus Internet e Pc, non è possibile acquistare solo un computer, l’acquisto deve essere contestuale alla sottoscrizione di un abbonamento ad una nuova o più veloce connessione Internet,.

Buongiorno, ho necessità di acquistare un PC per mia figlia studentessa frequente la scuola superiore e vorrei capire se posso utilizzare il bonus in oggetto. Da quanto ho letto il bonus è vincolato all’attivazione di una linea internet, quindi se io ho attivato il contratto per la linea internet in casa proprio durante il lockdown per consentire a mia figlia di seguire le lezioni a distanza utilizzando un Pc in prestito, non posso accedere comunque al bonus anche se l’attivazione della linea è avvenuta proprio nel periodo della DAD attivata a seguito della chiusura delle scuole per Covid? Ringrazio in anticipo per la risposta

Il bonus Pc, in questa Fase I, è dedicato esclusivamente  alle famiglia con Isee inferiore a 20mila euro e consiste in uno sconto sul canone mensile di abbonamento a servizio per connessione a banda ultralarga ma solo in caso di nuove attivazioni di utenze .

L’acquisto di un Pc o Table t può essere concesso solo nel caso che, contestualmente, si attivi una connessione Internet.

Nel suo caso, purtroppo, avendo già una connessione Internet è possibile richiedere il bonus solo nel caso la sua connessione sia più lenta di 30 Megabit al secondo e decidesse di sottoscrivere un abbonamento ad una connessione più veloce: in questo caso potrebbe utilizzare parte del bonus anche per l’acquisto di un Pc.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Eurosofia organizza la III edizione di [email protected] Aiutiamo i giovani a progettare il loro futuro in modo consapevole