Bonus Bebè 2018: per quanto tempo spetta l’erogazione?

Per quanto tempo viene erogato il bonus bebè per i bambini nati nel 2018, 12 o 36 mesi? Vediamo insieme la durata dell’assegno natalità 2018.
Il Bonus Bebè, che in realtà si chiama assegno natalità, è un bonus mensile che spetta alle famiglia per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2018 con un Isee che non supera i 25mila euro. L’assegno ha una durata annuale e viene corrisposto mensilmente fino al compimento del primo anno di età del bambino (o del primo anno dell’entrata in famiglia in caso di adozione o di affido preodottivo).
L’assegno spetta a partire dal mese di nascita o di ingresso in famiglia del figlio adottato o affidato.
Nel suo caso, quindi, durando l’erogazione per 12 mesi, e compiendo un anno sua figlia a marzo 2019, riceverà l’erogazione fino al mese di marzo.
Corsi
Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione
Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con video su strategie per superare la preselettiva e simulatore. 100 euro
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.