Bonus baby sitter 1200 euro anche per centri estivi, è ora possibile fare domanda

WhatsApp
Telegram

Bonus baby sitter 1200 euro: è ora possibile richiedere l’assegno sul sito dell’Inps anche per i centri estivi.

Il bonus baby sitter sale, con  l’ultimo decreto rilancio, da 600 a 1200 euro, ma solo per chi non ha usufruito di quello previsto dal decreto Cura Italia.

Sul sito dell’Inps non era possibile fare domanda per il nuovo bonus raddoppiato, ora si può procedere con l’istanza. Per ottenerlo è necessario accedere alla sezione MyInps e inserire con le proprie credenziali. Si potrà scegliere poi “Servizi integrativi per l’infanzia”. Il bonus può essere richiesto dalle famiglie con figli fino a 12 anni, a meno che non si tratti di figli con disabilità, per i quali non c’è limite di età. Nel caso si richieda il bonus per i centri estivi è necessario inserire anche i dati della struttura e l’iscrizione.

Il bonus baby sitter non è compatibile con il bonus asilo nido e con il congedo parentale. Non è possibile richiederlo nemmeno se c’è un altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o comunque non lavoratore.

 

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato