Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus affitti Decreto Cura Italia, spetta anche per l’affitto di casa?

Bonus casa ristrutturazione edilizia

Il bonus affitti previsto per le locazione degli esercizi commeciali è esteso anche all’affitto della casa di abitazione per chi è rimasto senza lavoro a causa del coronavirus?

Salve vorrei sapere inoltre se hanno dato disposizioni anche per gli affitti della casa per chi è rimasto a casa senza stipendio perché con un contratto a chiamata Grazie cordiali saluti 

Il Decreto Cura Italia prevede un bonus soltanto per gli affitti commerciali che prevede un credito di imposta del 60% sulle locazioni pagate nel mese di marzo ma limitatamente a chi, nello stesso mese, ha dovuto chiudere l’attività commerciale a causa del coronavirus. Si tratta, quindi, non di una sospensione dai pagamenti dell’affitto ma di un credito di imposta (una sorta di rimborso) pari al 60% di quanto versato.

Per l’affitto della casa dei cittadini senza lavoro, invece, nulla si dispone. Gli unici aiuti previsti per la casa riguardano la sospensione del pagamento delle rate del mutuo acceso per l’acquisto della prima casa.

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia