Bonus 80 euro in busta paga: da che reddito inizia a ridursi?

Perchè il bonus Renzi viene erogato in misura minore rispetto agli 80 euro mensili? Vediamo chi ha diritto all’erogazione intera e chi a quella ridotta.
26.600 euro, infatti, è il limite di reddito massimo per non avere diritto alla percezione del bonus Irpef, a cui non hanno diritto neanche coloro che hanno un reddito inferiore a 8174 euro annui (coloro che rientrano nella no tax area).
Per chi ha redditi inferiori a 24.600 euro annuali il bonus spetta nella misura di 960 euro annui (80 euro al mese). Per chi ha un reddito compreso tra 24.600 e 26.600 euro, invece, il bonus scende fino ad azzerarsi.
Probabilmente il suo reddito, pur essendo inferiore ai 26mila euro, è superiore ai 24.600 euro, per questo il bonus le viene erogato in maniera ridotta.
Corsi
Concorso a Dirigente Scolastico: preparati per la prova scritta. Corso di preparazione in 10 LIVE, ecco il programma. Facciamo sul serio
Il PEI 2023/2024, come compilarlo: con approfondimenti, nuovi esempi pratici e modello PEI editabile pronto all’uso. Corso completo con 4 formatori, solo 49,99 euro
Orizzonte Scuola PLUS
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Dirigente o collaboratore? Tutte le procedure e i documenti utili per l’inizio dell’anno scolastico. Per ricevere il cartaceo, proroga abbonamento 6 settembre
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.