Stipendio, bonus 80 euro Renzi confermato. Quando spetta
Bonus 80 euro in busta paga, con la legge di Bilancio 2019, verrà annullato per diventare una detrazione fiscale? Le ultime notizie.
Bonus 80 euro in busta paga, cosa cambia nel 2019?
Sul web nelle scorse settimane si rincorrevano domande su una possibile cancellazione del bonus di 80 euro in busta paga, introdotto da Matteo Renzi nella legge di stabilità 2015, per poter utilizzare le risorse per il reddito di cittadinanza.
Dopo queste pubblicazioni, immediatamente il Ministro dell’Economia Tria, ha smentito tali affermazioni. Il testo della legge di bilancio 2019, non riporta nessuna modifica al bonus Renzi di 80 euro in busta paga, che viene riconosciuto per 12 mensilità per un valore totale di euro 960 annui.
I beneficiari del bonus sono i lavoratori dipendenti (pubblici e privati), con un reddito compreso tra un minimo di 8.174,00 euro e un massimo di euro 24.600, che va rimodulato fino ad un reddito di 26.000 euro, fino ad annullarsi completamente se si superano redditi pari a € 26.600.
Corsi
I Podcast come strumento didattico: come realizzarli e come insegnare un ascolto attivo
Prova orale del Concorso Dirigenti Scolastici: 50 simulazioni interattive. Posti limitati
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR Divari 2, le istruzioni operative del MIM e i costi indiretti – Webinar gratuito + Consulenza per le scuole
RAV e PTOF: novità e indicazioni operative per la definizione e approvazione dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.