Bonus 500 euro, rimborsi spese da settembre a novembre, no stampante tra gli acquisti
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Simone – Sono un docente neo immesso in ruolo nella secondaria di primo grado. Quest’anno ho usufruito parte del bonus relativo alla carta del docente prima dell’apertura ufficiale della piattaforma. Quando ho fatto l’accesso per la prima volta alla suddetta piattaforma, mi è stato chiesto se avessi sostenuto delle spese, e ho risposto di si, inviando tutta la relativa documentazione. La piattaforma mi ha quindi rilasciato un’autocertificazione da portare alla segreteria della mia scuola e così ho fatto.
Monica – Sono una docente di scuola media e avrei questo quesito da porle in riferimento alle spese da autocertificare sulla carta del docente. Ho fatto un abbonamento a teatro a giugno 2016 (pagamento giugno 2016) ma riferito alla stagione 2016-2017. Posso metterlo in detrazione nell’autocertificazione? Grazie
Bonus 500 euro: la stampante non rientra negli acquisti previsti dal ministero
C.D. – Gentilissimi, vi scrivo per avere una maggior delucidazione sull’acquisto di hardware di cui parlano le disposizioni relative alla carta docenti. La stampante è hardware e secondo il mio modesto parere dovrebbe essere acquistata. Io la utilizzo costantemente per stampare lezioni, verifiche etc.. Mi confermate che il mio acquisto è regolare? Grazie
Emanuela – Lo scorso novembre ho partecipato ad un corso di formazione a pagamento e pertanto vorrei richiedere il rimborso alla scuola della cifra spesa.