Bonus 500 euro ha dei limiti pratici, come se il Ministero volesse controllare acquisti. Lettera

WhatsApp
Telegram

Sono insegnante di scuola media superiore di secondo grado e vorrei già rimarcare i limiti e la macchinosità  del bonus  che ci viene “donato”, una macchinosità che limita le nostre scelte e la fruibilità reale del bonus.

Per farla breve non sarà più possibile entrare in libreria e acquistare un libro senza prima averlo visionato, stampato il bonus, e questo varrà x un qualsiasi museo o altro servizio previsto in cui decido al momento di acquistare,senza contare che stampato un bonus semmai l’esercente sul prezzo dichiarato sul sito , applica uno sconto del momento…e tante altre difficoltà pratiche che solo “uno scienziato” del ministero non poteva immaginare….per non parlare degli esercenti che non si iscrivono all’elenco dei convenzionati per diversi motivi…. piccole case editrici, negozi che nn sono catene, riviste estere ecc ecc ecc

Una card semplice con cifra a scalare avrebbe semplificato la vita a tutti…ma credo che la volontà sia quella  del controllare più che dell’incentivare, quasi che gli insegnanti volessero spendere il cosiddetto bonus in spumante e festini…. è vergognoso! Cosa ne pensate ? non si potrebbero presentare i quesiti al ministero dimostrando la difficoltà pratica della fruibilità del bonus e della libertà di scelta tolta a noi insegnanti? è una burocrazia cieca, ignorante e scoraggiante….facciamoci sentire! nella speranza di essermi spiegati cordiali saluti Buona scuola?

Insomma manca l’immediatezza della possibilità di scegliere come spendere e dove spendere….un esempio pratico la prox settimana andrò a vedere uno spettacolo teatrale in un teatro in provincia di Modena, che non è iscritto alla lista prevista nel sito carta docente…perchè non posso conteggiare la spesa? la partecipazione a tale evento ha meno dignità? posso decidere all’ultimo momento se andare aun museo? posso decidere che vadoa spendere  il bonus dove più mi conviene o dove trovo l ‘0ggetto o servizio   a minor prezzo semmai scoprendolo al momento, di persona ? ma scherziamo??????

Ugo Giberti

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff