Bonus 500 euro docenti: posticipato a dicembre il riaccreditamento somme del 2016/17. Scegli i corsi Eurosofia per valorizzare il tuo curriculum.

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale Eurosofia – Sono stati ulteriormente postergati i riaccreditamenti delle somme residue dell’a.s. 2016/17 e che dovranno essere sommate al bonus 500 euro dell’a.s. 2017/18.

Molti docenti, delusi per il mancato accredito hanno chiesto chiarimenti in merito e la risposta che hanno ricevuto è che gli importi mancanti saranno ricaricati a metà dicembre, sebbene sembri anche questa un’informazione poco attendibile. Inoltre, a prescindere dalla data in cui verrà accreditata, la somma del 2016/17 dovrà essere spesa entro il 31 agosto 2018.

Sul sito http://cartadeldocente.istruzione.it, permane da molto tempo il messaggio” Si comunica che, per consentire il completamento delle procedure informatiche ancora in corso per il controllo dei dati amministrativi e contabili delle somme non spese nei precedenti anni scolastici, sarà possibile visualizzare tali importi (o i bonus non validati) a partire dai primi giorni del mese di dicembre, ed utilizzarli durante il corrente anno scolastico.” Ricordiamo che, in ogni caso, la restituzione avverrà, in quanto inserita nel DPCM 28 novembre 2016.

Scegli i percorsi formativi più adatti alle tue attitudini ed investi il tuo bonus per l’autoformazione in modo proficuo, aggiornando le tue metodologie didattiche e veicolando la tua crescita professionale con nuove abilità.

Eurosofia ha progettato numerosi corsi per soddisfare le esigenze formative previste dai 9 ambiti individuati per la formazione obbligatoria dei docenti dal Piano Nazionale di formazione triennale 2016/2019

I CORSI DA 40 ORE SI SVOLGONO IN MODALITA’ E-LEARNING

Su richiesta, e con una quota individuale, è possibile organizzare un incontro in presenza, al raggiungimento di un minimo di 10 richieste per sede di svolgimento

Eventuali esigenze diverse saranno prese in considerazione singolarmente

I corsi da 40 ore hanno una durata di 4 mesi dall’attivazione dello stesso

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso

Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori accuratamente selezionati ed estremamente qualificati, in linea con le indicazioni del Miur.

Se desideri investire il tuo Buono della carta del docente in modo proficuo ed efficace, visualizzi le schede tecniche dei nostri corsi o

Iscriviti subito al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6930

Per informazioni o richieste manda una mail a : [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: