Bonus 500 euro: come comprare corsi di inglese e dispositivi elettronici. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Bonus 500 euro: è possibile utilizzarlo per corso di inglese purché erogato da Ente accreditato dal MIUR

Sara – Sono un insegnante d’inglese, posso utilizzare il bonus per pagare lezioni di conversazione inglese? La partecipazione ad un corso di lingua 2, senza conseguire la certificazione finale, è considerata come aggiornamento per gli insegnanti di lingue? Grazie.

Bonus 500 euro: quali dispositivi elettronici possono essere acquistati?

M.T. – Sono un docente di Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado. Ho letto sulle FAQ del ministero che per un insegnante di Musica è possibile acquistare uno strumento musicale purché risulti “strettamente correlato alle iniziative individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all’art.1 comma 121 della Legge n.107/2015″.  Mi chiedevo se questo ragionamento potesse essere applicato anche all’insegnamento di Tecnologia per l’acquisto di un apparecchio tecnologico (proiettore, videocamera, stampante 3D. ecc.) “finalizzato a migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all’indirizzo della scuola e … nelle finalità formative…”.Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare