Bonus 18 APP, per i nati nel 2003 c’è tempo fino al 28 febbraio per spendere i 500 euro. Le info utili

WhatsApp
Telegram

Il Bonus Cultura 18app è tornato anche quest’anno, offerto dal Ministero della Cultura a coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2022, per un importo di 500 euro da spendere in istruzione.

Da fine gennaio, anche coloro che sono nati nel 2004 possono presentare la richiesta per questo incentivo, che deve essere utilizzato entro il 30 aprile 2024. Per richiedere il bonus, è necessario scaricare l’applicazione “18App” o registrarsi sul sito 18app.italia.it.

Il bonus cultura è utilizzabile per una vasta gamma di acquisti, tra cui biglietti per cinema, concerti, eventi culturali, libri, ingressi a musei, monumenti, spettacoli teatrali, corsi di musica, teatro, lingua straniera, musica in CD, vinile o online, e abbonamenti a quotidiani, sia in formato cartaceo che digitale. Tuttavia, alcune tipologie di spesa sono escluse, tra cui abbonamenti alle piattaforme di streaming e contenuti che incitano alla violenza e al razzismo, nonché dispositivi tecnologici come smartphone, PC e tablet.

Il Bonus Cultura 18app può essere richiesto dai nati nel 2004 dal 31 gennaio 2023 al 31 ottobre 2023, e deve essere utilizzato entro il 30 aprile dell’anno successivo alla registrazione.

I nati nel 2003 hanno ancora pochi giorni per spendere i fondi del Bonus Cultura 18app, noto anche come Bonus Cultura. Il termine ultimo per impiegare i 500 euro è il 28 febbraio e questi possono essere utilizzati per acquistare libri, corsi, biglietti per concerti, mostre e altro.

Tuttavia, a partire dal 2024, il Bonus Cultura 18app verrà sostituito da due nuovi incentivi per i giovani, ovvero la Carta Cultura Giovani e la Carta del Merito, per i quali il governo stanzierà un totale di 190 milioni di euro.

La Carta Cultura Giovani sarà riconosciuta ai residenti in Italia che appartengono a nuclei familiari con Isee fino a 35.000 euro e sarà assegnata e utilizzabile nell’anno successivo al compimento dei 18 anni. La Carta del Merito sarà attribuita a chi si sarà diplomato con il massimo dei voti. Entrambe le carte saranno cumulabili e disponibili a partire dalla classe 2005, ovvero coloro che compiono 18 anni nel 2023.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€